Il Giardino della Vale

Piccoli suggerimenti per intossicarci meno!

Scrub al cocco (cocco, cocco e ancora cocco!) 17 gennaio 2012

Filed under: Uncategorized — miacaramiss @ 3:51 pm
Tags:

Chissà Francesca Dragoni cosa ha fatto con l’acqua biancastra e la farina di cocco strizzata che sono rimaste dopo aver fatto il burro di cocco? Mi sa che le ha buttate…dovevo avvisare prima di questa cosa meravigliosa che potete fare…

Con la farina di cocco ormai asciutta e strizzata potete fare uno scrub aggiungendo 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di olio di jojoba, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiao di latte di soia.

Siccome io sono un po’ grezza e soprattutto non ho ancora tutto il necessario per la sopravvivenza cosmetica, al posto dei due olii ho usato solo olio di oliva, e al posto del latte di soia solo del latte normale. Il risultato è stato comunque eccezzionale! Va bene sia per il viso che per il corpo.

Con l’acqua biancastra rimasta dopo aver tolto il burro di cocco, invece, potete fare l’ultimo sciacquo quando lavate i capelli (NON risciacquate di nuovo dopo!)

 

 

2 Responses to “Scrub al cocco (cocco, cocco e ancora cocco!)”

  1. fra Says:

    …troppo tardi 🙂
    comunque cercali, l’olio di mandorle dolci é ganzissimo per il corpo, ma più di ogni altra cosa l’olio di jojoba (o di germe di grano, in base alla pelle) so’ miracolosi per i rossori invernali del viso. io mi ungo la faccia la sera e la mattina hai la pelle rigenerata. li vendono un po’ ovunque e non costano molto :*

  2. miacaramiss Says:

    Diciamo che gli olii in generale non sono mai stati una mia passione…però mi tocca convertirmi! 🙂


Rispondi

