Il Giardino della Vale

Piccoli suggerimenti per intossicarci meno!

Ceretta 2 la vendetta! 9 gennaio 2012

Filed under: Uncategorized — miacaramiss @ 7:31 pm
Tags:

Allora! Come dicevo la ceretta non è venuta. Ma non ho mollato, quindi ne ho presa un po’ e l’ho rimessa a cuocere per qualche altro minuto fino a farla diventare brunita. Poi l’ho messa in un piccolo contenitore di alluminio e man mano che si raffreddava si induriva sul serio (non rimaneva consistenza miele come quelle a freddo). Per utilizzarla il giorno dopo l’ho scaldata a bagnomaria…FUNZIONA!

Il problema è l’applicazione, sono ormai abituata al rullo con le strisce di carta, veloce, pratico e sempre alla temperatura giusta. Mi ingegnerò per renderla così come la voglio. Intanto, potete seguire tranquillamente la ricetta che vi ho scritto solo allungare un po’ i tempi di cottura e applicarla con la spatola.

 

 

Rispondi

